Per poterci mostrare senza far pensare...

Condizioni di vendita

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ONLINE E SUA DEFINIZIONE

 

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Wonder Hair, Via Sacile 50 33085 Maniago PN e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.wonderhair.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Wonder Hair potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

 

Conclusione

Il contratto si considera concluso nel momento in cui l'accettazione del cliente giunge all'indirizzo elettronico di Wonder Hair, mediante invio dell'ordine digitale; il cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto.

 

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, salvo ove diversamente specificato. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione (salvo indicazione di spedizione inclusa nel prezzo dell’articolo), chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso. I prezzi possono subire delle variazioni in qualsiasi momento, senza che il Fornitore sia tenuto a darne preavviso, in ogni modo, una volta che il cliente ha effettuato l'ordine del prodotto, lo stesso non subirà nessuna variazione di prezzo. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero terminando la procedura guidata di acquisto che si conclude con un click sul pulsante “Invia Ordine” . Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto ( vedi metodi di pagamento ). Il Cliente non dovrà nulla in più di quanto evidenziato nel totale dell'ordine al termine della procedura di acquisto. Al Cliente verrà inviata tramite posta elettronica la conferma dell'ordine effettuato, riportante i dati dell'intestatario, l'indirizzo per la consegna, prezzo e spese di acquisto, eventuali note. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di quanto riportato e di comunicare in modo tempestivo eventuali variazioni. Per ogni ordine effettuato, Wonder Hair emette una fattura accompagnatoria della merce spedita, ai sensi dell' art. 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della suddetta fattura, fanno fede tutte le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura.

 

2.1 - Consegna

 

Le spese di spedizione vengono chiaramente esplicitate all'atto di effettuazione dell'ordine, oppure vengono indicate successivamente ma comunque sempre prima del pagamento.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: Il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; L'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque rovinato, anche per quello che concerne i materiali di chiusura ( nastro adesivo o punti metallici). In caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.)

 

Problemi della consegna

Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente nel momento dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare nel nostro magazzino.

 

Altre informazioni

Le consigliamo di stampare una copia dell'ordine per futuro riferimento.

 

 

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

La disponibilità dei prodotti cambia quotidianamente ed è chiaramente indicata per ciascun prodotto.

 

Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad  attendere  sette giorni  necessari per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) il contratto si intenderà risolto e Wonder Hair provvederà allo storno del pagamento.

 

 

 

4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

 

Wonder Hair provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

 

4.1 - I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 54 D.Lgs. 206/2005 (tale termine sarà applicabile anche alle transazioni con non consumatori), salvo diversa indicazione fornita. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

Nei casi di mancata consegna della merce ordinata e spedita non imputabili a Wonder Hair, la stessa avrà il diritto al rimborso delle spese di trasporto. Questa operazione di rimborso potrà essere effettuata anche mediante storno parziale del pagamento effettuato con carta di credito.

 

5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

 

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

 

5.1 - È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Wonder Hair e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Wonder Hair a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Wonder Hair si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Wonder Hair si riserva di approvare l'ordine solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati in esso contenuti; nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Wonder Hair darà comunicazione tempestiva al Cliente.

 

5.2 - Il Cliente solleva Wonder Hair da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

 

6. RACCOLTA DATI

 

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web di Wonder Hair o del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Wonder Hair ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Wonder Hair l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

6.1 - Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Wonder Hair a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

 

7. RESPONSABILITÀ

 

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Wonder Hair, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

 

In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)

 

Wonder Hair non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

Resta inteso che le immagini che corredano la scheda di descrizione di un prodotto, possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per dimensioni, prodotti accessori, colore, presenti nella figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

 

 

8 RESI! GARANZIE E MODALITA’  DI ASSISTENZA

 

A  tutti i prodotti venduti vengono applicate le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002. Wonder Hair è disposizione del Cliente per aiutarlo a risolvere eventuali problemi.

 

Wonder Hair declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.

 E’ onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. (art. 1519-sexies c.c.).

 

La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.).

 

Wonder Hair, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la Wonder Hair provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato. La Wonder Hair si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Recensioni Clienti

Wonder Hair aderisce
al progetto INCROCIO
della Fondazione CRO
Aviano Onlus